Informagiovani

Ultima modifica 30 ottobre 2023

L’Informagiovani è un servizio di informazione gratuito e ad accesso libero, pensato e mirato ai giovani tra i 15 e i 35 anni ma aperto a tutti i cittadini. Offre informazioni attraverso bacheche tematiche, schede informative, materiale in consultazione e distribuzione, incontri informativi, sito, newsletter periodica e facebook, sui seguenti temi:

Lavoro e professioni

Informazioni sulle modalità di accesso al mondo del lavoro, informazioni sui profili professionali con indicazioni del percorso di studi necessario, requisiti d’accesso, orientamento, informazioni sulla redazione del curriculum e della domanda di lavoro, rassegna stampa di annunci di lavoro locali e non, lavoro stagionale in Italia e all’estero, concorsi, servizi e centri d’informazione per disoccupati, opportunità ed iniziative specifiche per disoccupati.

Scuola, Università ed Educazione permanente

Informazioni sul diritto dovere di istruzione e formazione, le scuole superiori, la formazione professionale, le iniziative formative post-diploma, l’istruzione tecnica superiore, l’università, la formazione permanente per gli adulti, i servizi di orientamento.

Estero

Informazioni sulle opportunità di studio, stage, volontariato e lavoro all’estero. Programmi dell’Unione Europea e progetti di organizzazioni internazionali.

Vita sociale e tempo libero

Informazioni su servizi locali, organizzazioni, associazioni, corsi brevi ed opportunità per i giovani e la cittadinanza.

Presso il servizio è possibile utilizzare gratuitamente una postazione pc con internet.


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot