Politiche attive del lavoro

Ultima modifica 30 ottobre 2023

Il Servizio progetta, realizza, promuove interventi e servizi di supporto alle persone per favorire l’orientamento scolastico e professionale e di accompagnamento alla ricerca attiva di lavoro.

Per i ragazzi che devono scegliere o ri-orientarsi nel loro percorso di studi offre colloqui informativi ed orientativi individuali. Possono accedere al servizio anche le famiglie. Il servizio collabora con le scuole e la formazione professionale per l’organizzazione di incontri, seminari informativi ed orientativi.

Per le persone in cerca di lavoro offre un servizio di informazione, di orientamento ed accompagnamento alla ricerca attiva del lavoro attraverso colloqui individuali su appuntamento per: revisione e supporto alla stesura cv; supporto nella definizione del progetto professionale individuale; afinare le strategie, le conoscere e gli strumenti per la ricerca attiva del lavoro; consulenza su misure, servizi, opportunità e progetti per favorire l’occupazione; incontri ed eventi tematici di approfondimento con esperti del settore.

Per le imprese offre informazioni sulle misure, gli incentivi, le iniziative per favorire l’occupazione e consulenza per l’attivazione dei tirocini.


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot