Referendum 20 e 21 settembre 2020

Ultima modifica 30 ottobre 2023

Domenica 20 e lunedì 21 settembre 2020 è stato indetto un referendum popolare confermativo per l'approvazione del testo della legge costituzionale concernente "Modifiche agli articoli 56, 57 e 59 della Costituzione in materia di riduzione del numero dei parlamentari". Domenica si vota dalle 7 alle 23, mentre lunedì dalle 7 alle 15.

DATI SULLE AFFLUENZE E RISULTATI IN TEMPO REALE

ORARI UFFICIO ELETTORALE: In occasione dell'appuntamento referendario l'Ufficio Elettroale del Comune di Bra seguirà un orario prolungato: venerdì 18 e sabato 19 sarà aperto dalle 9 alle 18, la domenica dalle 7 alle 23 e il lunedì 21 dalle 7 alle 15. L'accesso all'ufficio sarà consentito da via Monte di Pietà (anche senza prenotazione) in modo contingentato e solo se dotati di mascherina. Orario e modalità di accesso all'ufficio

SEDI SEGGI ELETTORALI: Il Comune di Bra si è adoperato per individuare, allestire e adeguare locali dei plessi scolastici che non fossero utilizzati dagli alunni per le lezioni, in modo da favorire la prosecuzione dell'attività didattica. Non ci sono cambi di indirizzo: ogni elettore potrà presentarsi all’indirizzo riportato sulla propria tessera elettorale, dove troverà chiare indicazioni per raggiungere il locale adibito a seggio. Scarica qui l'elenco dell'ubicazione seggi

NOMINA SCRUTATORI: Si invitano tutti i soggetti attualmente iscritti all’Albo comunale degli scrutatori, i quali siano interessati ad essere nominati scrutatori in occasione del referendum costituzionale confermativo del 20 e 21 settembre p.v., a segnalare la propria disponibilità compilando e sottoscrivendo il modulo allegato e facendolo pervenire, unitamente alla copia di un documento di identità valido, all’ufficio Elettorale del Comune di Bra nelle modalità indicate entro e non oltre venerdì 28 agosto 2020L'avviso e il modulo (formato pdf) - L'avviso e il modulo (formato word - compilabile)

ELETTORI TEMPORANEAMENTE ALL'ESTERO: Gli elettori che si trovano temporanemanete all'estero hanno la possibilità di inviare per posta, telefax o posta elettronica al comune d'iscrizione nelle liste elettorali entro il 19 agosto la propria opzione di voto utilizzando l'apposito modulo.

VOTO A DOMICILIO: L'avviso e il modulo di richiesta

VOTO DIVERSAMENTE ABILI: Servizio trasporto e comunicazioni

ELETTORI SOTTOPOSTI A TRATTAMENTO DOMICILIARE: Gli elettori che si trovano in condizioni di quarantena o di isolamento fiduciario per Covid-19 hanno la possibilità di chiedere di esercitare il diritto di voto presso il proprio domicilio in un periodo compreso tra il 10 e il 15 settembre.

VOTO A DOMICILIO IN CASO DI QUARANTENA: L'avviso e il modulo

La convocazione dei comizi

La convocazione della Commissione Elettorale comunale per la nomina degli scrutatori