Sportello per stranieri "Al Elka - L'incontro"

Ultima modifica 30 ottobre 2023

Lo sportello “Al Elka”, nasce dalla collaborazione tra l'amministrazione comunale di Bra e la cooperativa sociale Orso, in collaborazione con l'associazionismo locale. Fornisce consulenza e informazioni in materia di normativa in relazione ai diritti dei migranti, lavoro, formazione. richiesta cittadinanza italiana, supporto nella compilazione domande di richiesta cittadinanza italiana, prenotazione on-line per il test di lingua italiana. Inoltre, svolge le pratiche per il rilascio, rinnovo, aggiornamento titoli di soggiorno, per la richiesta del nulla osta al ricongiungimento familiare, la richiesta di cittadinanza italiana, l'iscrizione al Test di italiano per Permesso di Soggiorno UE per soggiornanti di lungo periodo, la richiesta del nulla osta nell'ambito dei Decreti Flussi. Il Servizio “Al Elka” funge anche da Punto informativo nell'ambito della Rete Italiana per il Ritorno Volontario Assistito, offrendo orientamento e consulenza sulla misura ai migranti interessati.

-> Per informazioni:

GIOVEDI' dalle 8.45 alle 12.15

In questi orari è possibile chiedere telefonicamente informazioni e consulenza su: normativa, titoli di soggiorno, cittadinanza italiana, riconoscimento di titoli di studio esteri, Test di italiano per Permesso di Soggiorno CE UE per soggiornanti di lungo periodo, servizi territoriali

-> Per Pratiche (solo su appuntamento)

GIOVEDI' dalle 12.45 alle 16.45

In questi orari è attivo il servizio di svolgimento pratiche relativo a: rilascio, rinnovo e aggiornamento dei titoli di soggiorno, richiesta di nulla osta al ricongiungimento familiare, richiesta cittadinanzaitaliana, iscrizione on-line al Test di italiano per Permesso di Soggiorno UE per soggiornanti di lungo periodo, Decreto Flussi

Sede: Piazza Caduti per la libertà 18 (cortile Palazzo Garrone), piano terra, presso uffici Ripartizione Servizi alla Persona

Contatti: Telefono: 3485404388 - Posta: salelka@comune.bra.cn.it

volantino alelka