Trasporti scolastici

Ultima modifica 30 ottobre 2023

A partire dal 01/07/2023 e fino al 30/09/2023 è possibile iscriversi al servizio di scuolabus per l’a.s. 2023/24, che permette il raggiungimento delle scuole primarie, secondarie di I e II grado, agli studenti e alle studentesse residenti in zone particolarmente distanti e non servite da mezzi pubblici di linea. Il servizio è attivo  nei soli giorni previsti dal calendario scolastico.

Come fare per

L’iscrizione si effettua esclusivamente in modalità on-line accedendo al portale Spazio Scuola collegandosi all’indirizzo https://www.schoolesuite.it/default1/NSC_Login.aspx?installation_code=bra.

Per poter presentare la domanda di iscrizione è necessario possedere l’identità digitale SPID o la carta d’identità elettronica CIE.

Chi non potesse provvedere da sé alla compilazione della domanda è attivo lo “Sportello APerto”, punto di supporto per la presentazione delle domande di iscrizione on line. Per accedere è necessario prendere un appuntamento presso l’Ufficio Scuola al numero 0172 438238, Piazza Caduti per la Libertà, 18, aperto dal lunedì al venerdì 8.45-12.45 e il martedì e giovedì 14.30-16.30.

Comunicazione dell'importo da pagare

L’Ufficio Scuola, previa istruttoria delle istanze pervenute online, comunicherà entro il 30/09/2023 l'esito dell'istruttoria ai soggetti che hanno richiesto il servizio di trasporto scolastico con scuolabus e l’importo da pagare, a seguito di verifica delle eventuali riduzioni tariffarie spettanti.

Rientro del minore in autonomia

Le famiglie possono comunicare all'Amministrazione, assumendosi ogni responsabilità in merito, la decisione di autorizzare il proprio figlio/a a scendere alla fermata assegnata nel tragitto di ritorno del servizio di trasporto perché rientri autonomamente all'abitazione. Per autorizzare il proprio figlio alla discesa in autonomia è necessario scaricare il modulo di autorizzazione durante l’iscrizione on line al servizio, compilarlo, firmarlo e allegarlo, oppure trasmetterlo all’Ufficio Scuola via mail ufficio.scuola@comune.bra.cn.it (allegando il documento d’identità), o consegnarlo a mano.

Copertura geografica del servizio

Il servizio di trasporto scolastico potrà essere richiesto (andata e ritorno, solo andata o solo ritorno a/da scuola) relativamente alle seguenti linee:

ORARIO SERVIZIO SCOLASTICO COMUNE DI BRA DAL 23-10-2023

N.B. sono possibili aggiornamenti sugli orari e sulle fermate sulla base delle richieste pervenute.

Linee trasporto scolastico

Informativa iscrizioni, tariffe e pagamenti del trasporto scolastico

Informazioni e modalità organizzative