Il Comune di Bra, al fine di dare concreta attuazione al cosiddetto whistleblowing (segnalazione condotte illecite), ha attivato la casella di posta dedicata alla raccolta delle segnalazioni anticorruzione@comune.bra.cn.it.

 

Per garantire la massima riservatezza, la casella è monitorata esclusivamente dal Responsabile della Trasparenza e della prevenzione della Corruzione dell’Ente.

La presente procedura è riservata ai dipendenti del Comune di Bra.

 

Modalità segnalazione:

Il dipendente che intende effettuare la segnalazione può utilizzare il modello in allegato, inviandolo tramite e-mail al seguente indirizzo: anticorruzione@comune.bra.cn.it

Alla segnalazione potranno essere allegati documenti ritenuti di interesse anche ai fini delle opportune verifiche da parte dell’Amministrazione in merito alle vicende segnalate. Le segnalazioni di illeciti possono essere inoltrate anche tramite posta ordinaria, in busta chiusa indirizzata al Responsabile della Prevenzione della Corruzione del Comune di Bra, individuato nella persona del Segretario generale dott. Claudio Chianese, o tramite appuntamento verbale con lo stesso. 

 

Le garanzie per chi segnala condotte illecite

Coloro che effettuano segnalazioni godono di specifiche forme di tutela ai sensi di legge, in particolare:

  • la tutela dell’anonimato;
  • tutela e protezione contro ogni forma di discriminazione eventualmente derivante dalla segnalazione;
  • la sottrazione delle segnalazioni dal diritto di accesso.


Allegati:
Scarica questo file (Modello-segnalazione-illeciti.pdf)Modello-segnalazione-illeciti.pdf[Modello per la segnalazione degli illeciti]588 kB