E' indetto un bando di candidatura per la formazione di un elenco di persone disabili inoccupate o disoccupate cui attingere per l'attivazione di n. 4 tirocini formativi e di orientamento o di inserimento/reinserimento lavorativo presso aziende private del territorio, di cui agli artt. 38 e 41 della la L.R. 22 dicembre 2008 n. 34 "Norme per la promozione dell'occupazione, della qualità, della sicurezza e regolarità del lavoro".

 

Durata dei tirocini

Ciascun tirocinio prevede la prestazione di n. 20 ore settimanali di attività lavorativa da prestarsi presso aziende del territorio. La durata prevista per l'attività di tirocinio è di 6 mesi. I tirocini non sono prorogabili e verranno attivati nel secondo semestre 2014.

 


Indennità di partecipazione

E' prevista l'erogazione di una indennità di partecipazione pari ad € 300,00 mensili per ciascun tirocinante. La partecipazione al tirocinio non comportano la perdita dello stato di disoccupazione eventualmente posseduto dal tirocinante.

 


Attività previste

I tirocini si svolgeranno presso aziende private del territorio.

 

Requisiti per la partecipazione (da possedersi alla data del 23.05.2014):
- aver compiuto 18 anni e non superato i 40 anni;
- essere in possesso della cittadinanza italiana o di un Paese dell'Unione Europa e, se cittadini extracomunitari, in possesso di idoneo titolo di soggiorno in corso di validità;
- essere residenti presso il Comune di Bra;
- non aver riportato condanne penali e siano in possesso dei diritti politici e civili;
- essere inoccupati o disoccupati iscritti ai sensi della L. 68/1999 presso il Centro per l'Impiego di Alba-Bra e immediatamente disponibili;
- essere in possesso della scheda per la definizione delle capacità lavorative ai sensi della L. 68/1999.

 

Modalità di presentazione della domanda e maggiori dettagli nell'Avviso pubblico pubblicato in questa pagina.