Il cittadino che ritenga utile intestare un nome ad una via, piazza, rotonda della città deve indirizzare una richiesta al Sindaco, indicando le motivazioni e il nome che si intende proporre. Se si intende indicare il nome di una persona illustre se ne deve anche delineare la figura. L'Amministrazione comunale raccoglie le varie richieste e le sottopone all’esame della Commissione Viabilità la quale le trasmetterà alla Giunta comunale per l’eventuale accoglimento, mentre per l’autorizzazione è necessario un successivo parere della Prefettura di Cuneo.
Chiunque può poi chiedere l'assegnazione di un nuovo numero civico sulle nuove costruzioni, oppure richiedere la verifica del numero civico precedentemente assegnato.
Cosa occorre: richiesta in carta semplice indirizzata al Sindaco.
Tempi di conclusione del procedimento: 30 giorni 
Allegati:
Scarica questo file (modulo_assegnazionenumerocivico.pdf)modulo_assegnazionenumerocivico.pdf[Il modulo per la richiesta del numero civico.]0 kB
Scarica questo file (modulo_verificanumerocivico.pdf)modulo_verificanumerocivico.pdf[Il modulo per la verifica del numero civico.]0 kB