Crowdfunding civico

Notizie

Seleziona una categoria tra quelle elencate qua di seguito, poi seleziona un articolo da leggere.

Aguzza la vista e scatta! Sabato 19 maggio 2018 sotto la Zizzola arriva “Bra in un click”, caccia al tesoro fotografica organizzata dal Museo del Giocattolo, alla ricerca di 30 obiettivi nascosti tra le vie e le piazze della città. Per partecipare al divertente gioco a squadre, è sufficiente armarsi di una macchina fotografica digitale o uno smartphone, con il quale catturare dettagli per vincere uno dei tanti premi in palio: 4 smartbox per soggiorni da “Mille e un sogno” (valore 130 euro ciascuna) offerte dall’Associazione Amici dei Musei per i primi in classifica, seguiti da ingresso e lettino per 4 persone alla Piscina estiva con aperitivo presso Bar Cavour offerti da Acqua & Company e dal Bar Cavour per i secondi e quattro buoni acquisto libri (dal valore di 25 euro ciascuno) offerti dalla Libreria Crocicchio Bra per i terzi arrivati, oltre a uno speciale Premio simpatia per la squadra che realizzerà gli scatti più divertenti e ironici.

Dal 1999 l’Assemblea generale delle Nazioni Unite ha istituito la Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne. In occasione della ricorrenza, anche Bra promuove un momento di approfondimento e sensibilizzazione, in programma per giovedì 30 novembre 2017 alle 21 all’Auditorium CRB di via Principi di Piemonte. “Quello che le donne (non) dicono” è il titolo della serata, promossa dalla Consulta Pari Opportunità del Comune di Bra, durante la quale si rifletterà sul tema attraverso la lettura di brani tratti dal libro di Cristina Comencini “Due Partite”. Interverranno M. Ludovica e M. Virginia Aprile, Chiara Miolano, Gloria Napolitano, Letizia Neri e Giulia Bulgarini. Ingresso libero. (em)

Bra

Comune di Bra

Città di Bra

in Bra

con Bra

per Bra

Bra in televisione

Bra: ecco qui

Bra in tv

Bra giovani

 di Bra

bra

 Sport in Bra

Previsioni Meteo Bra

Bra notizie

dal Comune di Bra

Bra:

 

Verrà discussa lunedì 15 maggio 2017 in consiglio comunale a Bra l’approvazione del rendiconto 2016, rinviata nel corso della precedente seduta di aprile. Nel corso della pubblica assemblea, convocata dal presidente Biagio Conterno per le ore 18 nella sala “Carando” del Palazzo Comunale, i consiglieri esamineranno anche la correzione di errori materiali contenuti nella cartografia del Piano Regolatore Generale vigente, il nuovo statuto “Città per la Fraternità” e la seconda variazione al bilancio di previsione 2017/2019. Sarà possibile seguire il consiglio comunale in diretta streaming sul sito www.comune.bra.cn.it oppure, dal giorno successivo, in differita sul canale You Tube “Comune di Bra”.

“Fare San Martino” è un modo di dire entrato a far parte della quotidianità di molti, per indicare un cambio, che sia di lavoro o di luogo o di residenza. L'origine di questa espressione risale ad alcuni secoli fa e aveva riscontri pratici nella vita agricola: in questa data, 11 novembre, scadevano i contratti di locazione per i coltivatori, che posano così zappa e rastrello in vista dell’inverno. Questa mattina, 11 novembre 2016, nel giardino del museo civico di storia naturale di Bra “Craveri” un’allegra castagnata è stata l’occasione per “fare san Martino”, chiudendo idealmente le attività 2016 del progetto “Orto in condotta”, percorso educativo di Slow Food che prevede la coltivazione di orti biologici a cura degli studenti delle scuole.

In evidenza