Attività dell'Ufficio rispetto al Consiglio comunale

Ultima modifica 30 ottobre 2023

Predispone l’ordine del giorno del Consiglio comunale, sotto il coordinamento del Presidente del Consiglio e del Segretario Generale.

Predispone gli schemi di deliberazione per la discussione del Consiglio comunale, sulla base delle proposte pervenute dai Dirigenti delle singole Ripartizioni.

Assiste i Consiglieri per tutte le attività proprie del mandato. Assiste ai lavori del Consiglio e cura la gestione informatica e registrazione audio delle sedute.

Supporta il Segretario Generale nella redazione e confezione, dopo ogni seduta consiliare, dei verbali di deliberazione e dei verbali di seduta, curandone la pubblicazione e le successive formalità, nonché la raccolta sistematica  e l’archiviazione. Assiste e cura l’attività della Conferenza dei Capigruppo. Cura l’attività di segreteria dell’ Ufficio di Presidenza del Consiglio comunale.