Dipendenti comunali: assunzioni in ruolo

Ultima modifica 30 ottobre 2023

Le assunzioni a tempo indeterminato (di ruolo) della dotazione organica dell’Amministrazione comunale di Bra avvengono  mediante concorso  pubblico per i posti per i quali è richiesto quale titolo di studio il diploma di maturità o di laurea (categoria professionale C e superiori), mediante selezione pubblica con avviamento da parte del Centro per l'Impiego per i posti per i quali è prescritto quale titolo di studio, oltre alla specifica professionalità, la sola licenza di scuola dell'obbligo (Categorie professionali A e B). I posti messi a concorso sono pubblicizzati secondo le modalità di legge e di regolamento (bandi e avvisi pubblicati all'Albo pretorio e sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte) e ne viene data ampia diffusione anche attraverso gli organi di stampa ed il sito web del Comune.

Cosa occorre: I requisiti di partecipazione sono indicati negli appositi bandi di concorso.

Per informazione dettagliate rivolgersi direttamente all’ufficio. Per i posti da coprirsi con selezione viene inoltrata dal Comune apposita richiesta numerica di avviamento al locale Centro per l'Impiego (ex Ufficio di Collocamento) di Alba-Bra, in via Vittorio Veneto n.14/b tel.0172.412226. Il Centro per l'impiego provvede a pubblicizzare le richieste ed ad effettuare gli avviamenti fra i disoccupati iscritti nell'apposita graduatoria.