Salone del Libro per Ragazzi

Ultima modifica 5 marzo 2024

salone del libro per ragazzi bra_credit img Andrea Yokurama

(Credit illustrazione Andrea Yokurama)

Evento annuale dedicato alla letteratura per ragazzi, unico sul territorio realizzato a misura di bambino.

Oltre alla mostra mercato che presenta più di 10.000 titoli, in collaborazione con le librerie braidesi, sono tante le attività proposte nell’arco delle giornate della manifestazione: laboratori didattici a tema, visite guidate ai musei cittadini, spettacoli, proiezioni ed incontri con gli autori.

La partecipazione è aperta a tutti ed in particolare agli alunni delle scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado.

Per ogni edizione viene scelto un tema, un fil rouge, che lega le variegate attività proposte e che determina sia l’orientamento della scelta dei libri proposti durante la mostra mercato che la designazione del premio “Beppe Manassero”, dedicato al compianto responsabile dell’Ufficio Turistico, e che viene conferito a personalità legate al mondo della scuola e dell’educazione in genere.

I laboratori per le scuole dell'edizione 2024 del Salone del Libro per Ragazzi di Bra : prenotazioni aperte tel. 0172.430185 - cultura@comune.bra.cn.it