IoAiutoBra 1 rid

Riapre al pubblico la Biblioteca civica di Bra. Da martedì 13 ottobre 2020 gli utenti potranno nuovamente aggirarsi tra gli scaffali alla ricerca del libro “giusto” da leggere tra gli oltre 50.000 volumi a catalogo, purché nel rispetto delle precauzioni imposte dalle norme anti-Covid. Gli utenti dovranno sanificare le proprie mani all’ingresso del locale, indossare la mascherina e mantenere una distanza di sicurezza di almeno un metro durante tutta la loro permanenza in biblioteca. Sarà inoltre possibile fermarsi nella sala lettura per consultare il materiale a disposizione o per studiare occupando le postazioni fisse appositamente preparate, entro una capienza massima di 30 persone.

Rimane attiva – ed è l’opzione consigliata – la possibilità di prenotare volumi e libri telefonicamente, al numero 0172.413049, o via mail, scrivendo a biblioteca@comune.bra.cn.it, per poi recarsi nei locali di via Guala per il ritiro e la riconsegna.

Inoltre, da alcune settimane è possibile il prestito dei libri in formato digitale. La Biblioteca braidese, infatti, è entrata a far parte del sistema MLOL – Media Library on Line, la prima rete italiana di biblioteche pubbliche per il prestito digitale, che consente di usufruire della collezione digitale della “Giovanni Arpino”: più di 45 mila ebook, 80 mila audiolibri oltre a tantissimi altri contenuti digitali. Per gli utenti già iscritti alla Biblioteca è sufficiente inoltrare via email la richiesta di accesso al servizio MLOL indicando nome, cognome, codice fiscale e indirizzo di posta elettronica sul quale ricevere le credenziali di accesso, per poi attivare l’iscrizione cliccando sul link inserito nella mail inviata in automatico da MLOL.

La Biblioteca seguirà il seguente orario: lunedì 14-18.30, martedì, mercoledì e giovedì 9-12 e 14-18.30, venerdì 9-12 e 14-18 e sabato 9-12.30. (rb)

 


Info: Città di Bra – Biblioteca civica
tel. 0172.413049 – biblioteca@comune.bra.cn.it