Descrizione
Martedì 18 febbraio 2025 l’Amministrazione comunale e l’Associazione pro retinopatici e ipovedenti APRI onlus organizzano un incontro pubblico per illustrare alla cittadinanze le diverse iniziative avviate in questi anni per rendere i servizi culturali cittadini accessibili a tutti, a cominciare dalle persone affette da disabilità. L’appuntamento è in programma per le 17,30 presso la sala conferenze del Centro polifunzionale G. Arpino in largo della Resistenza.
Nel corso dell’incontro, dopo il saluto introduttivo del sindaco Gianni Fogliato, ci sarà l’intervento della presidente della Consulta per la disabilità e l’inclusione di Bra Luigina Bima sul tema “LE finalità della consulta e i primi passi effettuati”, seguito da quello di Marco Bongi per l’APRI (“Un dono per l’inclusione”), di Laura Boffa sul tema de “I laboratori al del Museo civico di Palazzo Traversa” e infine del dirigente ai servizi cultuali del Comune Fabrizio Rodano, accompagnato dal funzionario Paolo Dalmoro che relazioneranno su “Strumenti e strategie per favorire la fruizione dei musei”.
In programma anche una serie di intermezzi musicali ad opera degli allievi del Civico Istituto musicale “A. Gandino. L’evento è aperto a tutta la cittadinanza e ad ingresso gratuito senza necessità di prenotazione.
Contenuti correlati
- Bra aderisce alla Giornata nazionale delle vittime civili delle guerre nel mondo
- CCR al lavoro: cittadini di Bra, cittadini del mondo
- Bra ribadisce la richiesta di riapertura di un presidio PolFer in stazione
- Contributi alle associazioni sportive braidesi per le spese di trasferta
- Bra: convocata l’assemblea generale del Centro di incontro comunale
- La Giunta di Bra saluta il direttore dei Vigili del Fuoco Giovanni Mariano
- Bra: la Città ha salutato il passaggio della Fiaccola olimpica Milano-Cortina
- MasterChef Italia: Bra protagonista della prova in esterna nella puntata di giovedì 8 gennaio
- La popolazione braidese torna a salire
- Buone Feste da Bra
Ultimo aggiornamento: 13 febbraio 2025, 15:18