Certificazioni per bonus asilo nido

Ultima modifica 26 ottobre 2023

Con riferimento alle certificazioni dei pagamenti necessarie ad ottenere le agevolazioni per la frequenza dell’Asilo nido comunale (art. 1, c. 355, L. 232/2016 – Legge di bilancio per l’anno finanziario 2017) l’attestazione che rilascerà l’Ufficio Entrate economali del Comune di Bra riporterà i seguenti dati:

  • denominazione e Partita Iva dell’Asilo nido comunale,
  • Codice fiscale del frequentante,
  • periodo di riferimento,
  • estremi del pagamento

 Non è possibile attestare, in quanto non agli atti, il “nominativo del genitore che sostiene l’onere della retta” previsto alla circolare Inps n. 88 del 22.05.2017. Dato questo che dovrà essere autocertificato dal genitore stesso, trasmettendolo all’Inps unitamente alla documentazione rilasciata dall’ufficio.

 

Documenti

Avviso anno 2017

 

Modulistica

Il fac simile di autocertificazione


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot