Salta al contenuto principale

Consulte

Ultimo aggiornamento: 28 ottobre 2019, 12:00

Le consulte sono organismi rappresentativi di soggetti che operano in città in alcuni specifici campi e costituiscono momento di confronto e discussione su alcuni temi da sottoporre all'attenzione degli organi deliberativi ed esecutivi del Comune.
Dal 1995 sono state istituite la Consulta comunale del volontariato, che raggruppa i rappresentanti di tutte le associazioni che operano a Bra nel campo del volontariato sociale, e la Consulta comunale del lavoro, il cui scopo è quello di costituire un momento di confronto tra tutte le realtà attive e passive nel mercato del lavoro.
Dal 1998 esiste un istituto che rappresenta i giovani allievi delle scuole cittadine denominato Consiglio comunale dei ragazzi. L'organismo è eletto all'interno delle scuole primarie (quarta e quinta classe) e secondarie inferiori di Bra.
Nel 2000 è nata la Consulta comunale per le pari opportunità, riunendo varie realtà del campo dei servizi pubblici e di realtà del locale, si propone di promuovere azioni che rendano effettiva la parità uomo-donna nei campi del lavoro e del sociale.

Nel 2009 è stata costituita la Consulta comunale per le famiglie, che ha lo scopo di riunire le associazioni, gli enti e i gruppi informali che si occupano di servizi alle famiglie sul territorio cittadino.

Consulta per le pari opportunità uomo donna

Consulta giovanile

Consulta delle famiglie

Consiglio comunale dei ragazzi


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot