Ufficio Relazioni con il Pubblico

Ultima modifica 31 ottobre 2023

L'Ufficio relazioni con il pubblico si occupa della comunicazione istituzionale dell'Amministrazione comunale.

E' la struttura che informa i cittadini sulle novità e sui servizi erogati dall'Amministrazione comunale, cura le pubblicazioni ufficiali dell'Ente e le trasmissioni in modalità multimediale, gestisce i siti internet www.comune.bra.cn.it e www.turismoinbra.it, intranet (Brancoliamo).

L'ufficio è il punto d'ascolto delle esigenze dei cittadini che hanno necessità di informazioni su dove e come rivolgersi per attivare pratiche o ricevere informazioni dall'Amministrazione comunale. Inoltre, l'URP è la struttura responsabile del procedimento di accesso agli atti, dove inoltrare le richieste di accesso o segnalare eventuali disservizi dell'Amministrazione.

L'Ufficio relazioni con il pubblico di Bra agisce secondo strumenti di comunicazione multicanale che permettono di utilizzare le più complesse tecnologie informatiche e telematiche, ma anche e soprattutto l'approccio della comunicazione personale via telefono o sportello.

Il modulo per le richieste di accesso o per le segnalazioni