Biblioteca bambini

Ultima modifica 8 aprile 2024

La Biblioteca Bambini conta circa 12.000 volumi la cui consultazione e prestito è possibile nelle tre sale, quelle per i bambini della Scuola dell’Infanzia e Primaria e nella sala Nati Per Leggere, in un ambiente “a misura di bambino” con spazi per il gioco, colori vivaci e tavoli dove poter sfogliare i volumi.

Nella sala bambini si svolgono anche le letture animate all'interno del programma  nazionale "Nati per leggere".

Nel 2024 la Biblioteca civica partecipa al progetto “Vitamina, rinforzo culturale per una comunità in crescita” di promozione della lettura per bambini 0-6 anni e famiglie, grazie al contributo del CEPELL – Centro per il Libro e la Lettura.

Il progetto, a cura dell’Associazione Teatrulla di Moncalieri,  offre opportunità di formazione sulla lettura e sui libri per l’infanzia, implementa attività di promozione delle lettura per bambini e famiglie in contesti trasversali , dalla scuola agli spazi verdi, diffonde albi illustrati sul territorio. “Vitamina” vuole collaborare con le famiglie e gli enti del territorio per aumentare l’attenzione intorno alla buona pratica della lettura nei primi anni di vita, con particolare attenzione all’inclusione di tutti.

Per programma e aggiornamenti:

profilo instagram @vitamina_letture

profilo facebook vitamina-letture per famiglie

Logo Vitamina


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot